skip to Main Content
e-mail: info@alfaomegacoop.it - tel: 340/3258207

Logistica specializzata per servizi B2B (business to business) e B2C (business to consumer)

per piccole, medie imprese che mirano alla terziarizzazione totale o parziale dell’operativo.

Per ogni tipo di servizio richiesto, offriamo una consulenza progettuale attenta che permetta la continuità dei flussi di magazzino anche nel periodo di transizione, evitando così la perdita di contatto con la propria merce che all’occorrenza è comunque rintracciabile e visionabile.

Uno dei nostri obiettivi è di trasmettere e far acquisire fiducia e sicurezza.

Lo startup

Nello startup è possibile assistere al posizionamento della propria merce, all’imballaggio ed avere le immagini reali dei colli approntati che verranno spediti ai propri clienti.

Avendo a disposizione un’azienda di logistica personale e attenta si acquisisce tranquillità per dedicare il tempo al proprio core business aziendale.

Grazie all’imballaggio che utilizzato e alla nostra attenzione in tutte le fasi di preparazione di un ordine, possiamo vantarci di essere una logistica con un’incidenza resi/rotture negli ultimi due anni quasi pari a zero.

Servizio di logistica integrata

Per chi desidera un servizio completo, con ottimizzazione di tempi e costi, che comprenda tutte le fasi per la realizzazione del proprio progetto, ci occupiamo anche della ricerca di infrastrutture secondo vostra indicazione con la progettazione e realizzazione del layout di magazzino e di tutti i passaggi operativi che comprendono la gestione dei flussi in entrata e in uscita, ivi compresa l’organizzazione operativa (ricevimento, stoccaggio, imballaggio e spedizione delle merci nei tempi richiesti).

Logistica e-commerce

Organizziamo lo stoccaggio dei prodotti per essere movimentati velocemente, per facilitarne l’approvvigionamento e il dialogo con la piattaforma e-commerce; permettendo di conoscere e aggiornare la quantità di prodotti entrati, usciti e presenti sugli scaffali ed eventuali resi per conoscere in tempo reale la situazione del magazzino.

Progettazione e layout magazzini

Ottimizzare gli spazi vuoti richiede conoscenza, competenza e progettazione attenta di ogni singolo mq; così come quella delle scaffalature, a cui va dedicata particolare attenzione:

  1. alla qualità del materiale,
  2. alla loro altezza
  3. alle relative e successive attrezzature che andranno ad operare su di esse.

Molte volte non è necessario un grande magazzino, ma uno spazio facilmente accessibile e utilizzabile, che consenta velocità nell’esecuzione logistica dell’operatività.

per qualsiasi problema o esigenza contattateci e troveremo la soluzione più adatta a voi